Torna a tutte le News

Febbraio 2017

Rottama le tue cartelle esattoriali: hai ancora pochi giorni!

Hai ancora alcuni giorni per la rottamazione delle tue cartelle esattoriali e per liberarti dei debiti che hai con Equitalia o con Riscossione Sicilia S.p.a.

Il nostro studio legale mette a tua disposizione i propri esperti tributari per la presentazione delle istanze di rottamazione all’apposito ente di competenza per aderire al condono 2017. Il decreto fiscale collegato alla legge di bilancio (legge n. 225/2016, pubblicata il 2 dicembre in G.U.) rende ufficiale la definizione agevolata.

La norma, da poco entrata in vigore, consente di usufruire di uno sconto per quanto riguarda le sanzioni e gli interessi di mora, di tutte le cartelle esattoriali che sono state emesse tra il 1° gennaio 2000 e la fine del 2016.

Se anche le tue cartelle rientrano in tale periodo avrai la possibilità di usufruire del regime vantaggioso della norma!

Dovranno essere fatti alcuni calcoli riguardanti le annualità, e si determineranno quali sono le sanzioni e gli interessi di mora che potranno essere ridotti o cancellati con una riduzione degli importi.

Naturalmente andrà valutata caso per caso la convenienza dell’adesione al condono relativo alla rottamazione 2017. I contribuenti che non potranno o non vorranno usufruire del vantaggio della rottamazione, avranno la possibilità di estinguere il proprio debito in un’unica soluzione o attraverso una rateizzazione.

I nostri professionisti mettono le loro competenze a tua disposizione per trovare la soluzione a te più adatta, che sarà con te concordata nel tuo esclusivo interesse, ed una volta definita la soluzione migliore, inoltreranno le istanze agli enti di competenza.

CLICCA QUI PER ANDARE ALLA NOSTRA PAGINA DEDICATA ALLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE EQUITALIA

 

Condividi questo articolo:      

  Altre News

  Torna alla Home

  Contatti

  Consulenza online